Cassa Edile Rimini Untitled Document
Torna alla pagina principale

 

 

 

SITO NON IN AGGIORNAMENTO,
CONSULTARE IL NUOVO SITO www.cassaedilefcr.it

EDILI COOPERATIVE
 
CONTRATTO PROVINCIALE 17/06/98 TORNA ALL'INDICE

Art. 2- Relazioni industriali - Osservatorio provinciale

Le parti si incontreranno nel mese di marzo e ottobre di ogni anno. Tali incontri avranno per oggetto le seguenti materie: orari di lavoro, sicurezza sul lavoro, livelli occupazionali e quadro dell'andamento delle acquisizione dei lavori, con particolare riguardo alle commesse di dimensioni superiori al miliardo. Agli incontri saranno presenti le Cooperative aderenti alle Associazioni Datoriali firmatarie e forniranno alle Organizzazioni Sindacali di categoria, sulle medesime materie, informazioni articolate per singola Cooperativa.

Le parti convengono che debba essere costituito, presso la Cassa Mutua Edile di Rimini, un Osservatorio provinciale di monitoraggio del settore attraverso la raccolta, l'elaborazione e diffusione di dati reperibili, oltre che dalla stessa Cassa Mutua edile, da fonti disponibili a livello provinciale, regionale e nazionale, quali ad esempio: INPS, INAIL, Direzione Provinciale del Lavoro, AUSL, Camera di Commercio, Quasco, Osservatorio Nazionale del Settore, Uffici Studi delle OO.SS. e Imprenditoriali, ecc.

L'approntamento del progetto di Osservatorio da parte della Cassa Mutua Edile dovrà avvenire entro il 31.12.1998 e riguarderà il settore nella sua unitarietà (aziende industriali, artigiane e cooperative).

I costi dell'approntamento e del funzionamento dell'Osservatorio dovranno essere a totale carico della Cassa Mutua Edile.

Il coordinamento dell'attività del suddetto osservatorio sarà affidato ad una commissione paritetica formata da 6 componenti: 3 espressi dalle associazioni datoriali del settore e 3 dalle organizzazioni sindacali di categoria.Stampa questa pagina